Mancano poche più di due ore alla fine del download gratuito di Invisible su Itunes.
Già nelle prime ore di stamane il numero dei download ha superato la soglia dei 2 milioni.
Per commentare il lancio della nuova canzone Bono è intervenuto durante il programma radiofonico della BBC ONE di Zane Lowe.
Potete ascoltare l’intervista sul nostro canale Soundcloud (Grazie a enjoytheclaw per la segnalazione!):
‘Siamo sull’orlo dell’irrilevanza. Devi fare cose che abbiano un significato per te stesso e per il momento che stai vivendo, fare un onesto resoconto di quello che ti sta succedendo. Se questo poi è rilevante per le altre persone, perfetto. Ma noi ancora non lo sappiamo’
‘Abbiamo cercato di capire il perché volevamo essere una band in primis…abbiamo ascoltato dai Ramones ai Kraftwerk, si possono riconoscere entrambi in Invisible.
Il frontman irlandese è poi tornato a parlare sulla tempistica del nuovo lavoro in studio della band:’ Abbiamo un gran materiale ed una solida base…abbiamo intenzione di finire l’album nei prossimi due mesi‘.
Sul ritorno degli U2 in tour Bono ha confermato che la band ha il desiderio di tornare a suonare indoor dopo circa 9 anni (ultima volta durante il Vertigo Tour 2005 nelle leg americane):’ Noi amiamo esibirci nei grandi spazi outdoor..non c’è niente di meglio ma per quest’album cominceremo a suonare indoor…vogliamo suonare alla O2 Arena di Londra…qualche volta è bello suonare in posti intimi come questi’.
Queste ultime notizie tendono a confermare le varie notizie che si sono susseguite in questi mesi che vedono la band irlandese propensa a tornare live nei prossimi mesi e sicuramente indoor. Nei giorni scorsi sempre Bono aveva confermato tale intenzione, indicando come location ideale anche il Madison Square Garden di New York.