Dopo numerosi rumors che si sono susseguiti nelle ultime settimane, sembra proprio che questa volta ci siamo.
Il prossimo 2 febbraio durante il Superbowl, gli U2 annunceranno il nuovo singolo e il nuovo album, il primo dopo ‘No Line On The Horizon’ uscito nel 2009.
La band ha scelto questa linea promozionale perchè il Superbowl rappresenta a livello commerciale negli Stati Uniti l’evento più importante dell’anno.
Molto probabilmente l’annuncio verrà dato tramite un video promozionale sui megaschermi del MetLife Stadium di East Rutherford, in New Jersey,
Sembra inoltre confermata la presenta degli U2 in questi giorni a Santa Monica per realizzare un breve ‘video-shoot’ per il lancio del nuovo lavoro discografico.
Pare che lo spot presenti il mix migliore della band irlandese, ‘E’ come un concerto degli U2′, è quanto affermato da alcuni tecnici che hanno lavorato alla realizzazione dei lavori per il video. Tale video sarà contemporaneamente lanciato attraverso altre piattaforme e social legate alla band (Facebook, Twitter, Google, etc.).
E’ stato pubblicato su Youtube un audio/video su Youtube dove si può ascoltare (in pessima qualità) la band al lavoro a Santa monica, ecco il video:
Queste nuove notizie si aggiungono ai primi rumors circolati nei mesi scorsi che volevano la band di Bono tornare sul palco nel prossimo maggio-luglio 2014 negli Stati Uniti con show totalmente diversi dal passato. Una diversa tipologia di show (Vedi News) a seconda della data e con il ritorno della band ad esibirsi indoor (Vedi News).
Restiamo in attesa di nuove notizie, in quanto tali informazioni rappresentano dei rumors e come tali devono essere considerati, gli annunci attraverso i canali ufficiali saranno riportati quanto prima.
Stay Tuned…U2 are back!